Un giovane di origini albanesi, O.M. di 20 anni, questa mattina, è stato bloccato e perquisito dai carabinieri della compagnia di Alba Adriatica nel corso di un controllo dedicato nella zona della stazione ferroviaria e del cosiddetto ferro di cavallo.
Il giovane, alla vista dei militari, ha manifestato evidenti segni di nervosismo, che ha poi generato la successiva perquisizione personale nel corso della quale l’albanese è stato trovato in possesso di dieci dosi di polvere bianca, già confezionati e dunque pronti per la cessione, che lo stesso teneva nascoste negli slip.
Nel corso dell’operazione, programmata dal maggiore Gianluca Ceccagnoli, sono stati anche denunciati due tunisini (H.B di 30 anni e Y.K di 27), entrambi con precedenti. I due sono stati controllati subito dopo essere scesi da un treno regionale. E’ bastata una semplice verifica per intuire che i due erano gravati dalla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio da Alba Adriatica per i prossimi tre anni. Provvedimenti che erano stati emessi dal questore di Teramo nel 2020. I due tunisini, dopo essere stati denunciati, sono stati fatti risalire sul treno successivo e hanno lascato Alba Adriatica.