E’ terminata con un arresto, ai domiciliari, l’avventura mattutina di un ladro solitario, che ha cercato, ovviamente senza fortuna, di procurarsi una serie di derrate alimentari presenti nella dispensa di un ristorante. L’uomo, A.I.M. di 32 anni, disoccupato di Alba Adriatica, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato.
Il ladro, dopo essersi introdotto nel locale, forzando una porta laterale dell’attività, ha iniziato a rovistare nelle dispense, per poi collocare in alcune buste una serie di prodotti: carne, un prosciutto, salumi, dei salmoni affumicati e altri prodotti. Nel frattempo, però, nel locale, si è attivato il sistema di allarme collegato alla centrale operativa di un istituto privato, che ha contattato i titolari per chiedere lumi.
A quel punto, è scattata la segnalazione al 112 e i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Alba Adriatica hanno raggiunto il ristorante bloccando sul fatto il ladro di alimenti. L’uomo, dopo le formalità di rito, su disposizione del pm di turno è stato ammesso alla detenzione domiciliare in attesa dell’udienza di convalida prevista nelle prossime ore. La refurtiva è stata recuperata e restituita al titolare del ristorante.
Aggiornamento. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto a carico dell’uomo la detenzione domiciliare.