In entrambi i casi si tratta di pazienti che si trovano nelle rispettive abitazioni con sintomi assenti o lievi. Sarà compito della Asl, come da prassi, avviare tutte le verifiche del caso anche in ordine a tracciare i contatti diretti delle persone risultate positive al tampone.
“Ho già informato la Poliservice per quanto attiene la comunicazione delle utenze positive al Coronavirus”, argomenta il sindaco, “al fine di un corretto servizio di ritiro rifiuti, così come previsto dalle norme di riferimento. Auguro ai nostri concittadini e alle loro famiglie di superare al più presto questo momento, ed ho comunicato loro la mia disponibilità per qualsiasi necessità”. Al momento ad Alba Adriatica ci sono 5 persone in quarantena perchè provenienti dall’estero e da paesi definiti zone rosse.
“Raccomando alla cittadinanza prudenza nei comportamenti, purtroppo il rischio zero di contagio non esiste. È una fase certamente ancora delicata quindi rinnovo l’invito a rispettare tutte le regole Covid ed affrontare con la dovuta responsabilità la quotidianità giornaliera rispettando il distanziamento, indossando la mascherina nei luoghi dove è obbligatoria ed effettuare il frequente lavaggio delle mani”, ricorda il sindaco.