Teramo. L’Azienda per il Diritto agli Studi Universitari di Teramo ha approvato lo scorso 30 aprile le graduatorie aggiornate del concorso per l’assegnazione di borse di studio per l’a.a. 2021/2022.
“Grazie all’intervento della Giunta Regionale, su proposta dell’Assessore regionale avv. Pietro Quaresimale, la borsa di studio, per una spesa complessiva di € 2.129.117,97, è stata assegnata a tutti i 644 studenti risultati idonei”, dice l’Adsu in una nota.
“Diventano così beneficiari di borsa di studio anche i 50 studenti universitari provenienti dall’Afghanistan, per i quali era stata prevista i mesi scorsi una eccezionale riapertura dei termini di bando, aggiungendoli nelle code delle graduatorie”.
E ancora: “Un importante passo in avanti per l’attuazione del Progetto “Roshanak”, sottoscritta nel dicembre 2021 dall’Università degli Studi di Teramo, dall’Azienda per il Diritto agli Studi Universitari di Teramo e dalla Associazione Salam O.N.G., che ospiterà gli studenti in apposita struttura. Un impegno comune per assicurare l’inserimento degli studenti in un percorso formativo e fornire così concretamente una prospettiva di vita alternativa rispetto a quella che avrebbero avuto nel Paese di origine”.