“Per quanto concerne via Accolle si sta procedendo alla pulizia laterale della strada per consentire una serie di potature, l’eliminazione delle sterpaglie presenti e quella dei canneti: si tratta di interventi di manutenzione che non venivano svolti da diverso tempo e per realizzarli in maniera più approfondita si è deciso di chiudere la strada, garantendo l’accesso solo ai residenti”, spiegano il sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes e il vicesindaco e assessore a Lavori Pubblici e Manutenzioni Angelo Marcone.
“L’intervento è partito dal cimitero di Montepagano per poi proseguire in direzione Roseto. Terminata questa prima fase di pulizia si passerà a sistemare il manto stradale, dove sono state già sistemate le numerose buche presenti, procedendo a rifare l’asfalto nuovo, alla ripulitura delle zanelle e, dove necessario, verranno realizzati dei muretti di rinforzo. L’intero intervento avrà un costo di circa 1 milione di euro”.
Il secondo intervento già partito riguarda la località Coste Lanciano. “Qui si è partiti con il picchettamento dell’ampliamento della sede stradale partendo dal confine con il territorio comunale di Mosciano S. Angelo procedendo da ovest a est. E’ stata inoltre firmata un’apposita ordinanza per chiudere la strada al traffico dalle 06:00 alle 18:00, con la solita eccezione dei residenti, al fine di realizzare i lavori in sicurezza e procedere al posizionamento del nuovo manto stradale. Anche qui i costi di tutti i lavori si aggirano intorno a 1 milione di euro”.
“Siamo convinti che, grazie a questi due importanti interventi attesi da molto tempo daremo una importante risposta a due aree del nostro territorio, rimettendo a nuovo due arterie stradali che da tempo chiedevano attenzione ed una seria manutenzione straordinaria”, concludono Nugnes e Marcone.