A Roseto al lavoro su due importanti arterie stradali

Sono partiti in questi giorni due importanti interventi da tempo attesi sul territorio rosetano, il primo in via Accolle, il secondo in località Coste Lanciano.

“Per quanto concerne via Accolle si sta procedendo alla pulizia laterale della strada per consentire una serie di potature, l’eliminazione delle sterpaglie presenti e quella dei canneti: si tratta di interventi di manutenzione che non venivano svolti da diverso tempo e per realizzarli in maniera più approfondita si è deciso di chiudere la strada, garantendo l’accesso solo ai residenti”, spiegano il sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes e il vicesindaco e assessore a Lavori Pubblici e Manutenzioni Angelo Marcone.

“L’intervento è partito dal cimitero di Montepagano per poi proseguire in direzione Roseto. Terminata questa prima fase di pulizia si passerà a sistemare il manto stradale, dove sono state già sistemate le numerose buche presenti, procedendo a rifare l’asfalto nuovo, alla ripulitura delle zanelle e, dove necessario, verranno realizzati dei muretti di rinforzo. L’intero intervento avrà un costo di circa 1 milione di euro”.

Il secondo intervento già partito riguarda la località Coste Lanciano. “Qui si è partiti con il picchettamento dell’ampliamento della sede stradale partendo dal confine con il territorio comunale di Mosciano S. Angelo procedendo da ovest a est. E’ stata inoltre firmata un’apposita ordinanza per chiudere la strada al traffico dalle 06:00 alle 18:00, con la solita eccezione dei residenti, al fine di realizzare i lavori in sicurezza e procedere al posizionamento del nuovo manto stradale. Anche qui i costi di tutti i lavori si aggirano intorno a 1 milione di euro”.

“Siamo convinti che, grazie a questi due importanti interventi attesi da molto tempo daremo una importante risposta a due aree del nostro territorio, rimettendo a nuovo due arterie stradali che da tempo chiedevano attenzione ed una seria manutenzione straordinaria”, concludono Nugnes e Marcone.

 

Impostazioni privacy