Martinsicuro. Torna per la vacanze dalla comunità terapeutica, ma muore nelle notte stroncato nella sua camera da letto da un’overdose. E stato trovato senza vita questa mattina, attorno alle 9.30, nella sua abitazione di via Aldo Moro, dai familiari, Massimo De Somma, 35 anni, di Martinsicuro.
Il giovane era riverso, esanime, nella sua stanza da letto, all’interno dell’appartamento che divideva con i genitori, nella centralisssima via Aldo Moro. Vicino a lui una siringa da insulina e un quartino di eroina ancora sigillato.
La scoperta è stata fatta dai familiari, che hanno immediatamente avvertito il 118 e i carabinieri, ma i sanitari una volta sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Il corpo senza vita di De Somma è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di Teramo, dove nelle prossime ore (forse domani) sarà effettuata l’autopsia così come disposto dal magistrato di turno.
Il sospetto che il decesso sia stato causato da una overdose è molto fondato, anche alla luce di quello che i carabinieri hanno ritrovato in camera da letto.
Massimo De Somma, con problemi di droga, da qualche giorno era tornato a casa per le festività di fine anno, dalle Marche, dove era ospite di una comunità di recupero.
I carabinieri della stazione di Martinsicuro sono già all’opera per ricostruire gli ultimi giorni di vita del 35enne, per capire le ultime frequentazioni e cercare di risalire a chi gli abbia ceduto la dose letale.