Teramo. Ancora novità nell’assetto dirigenziale della Prefettura di Teramo che, dopo un lungo periodo di “vacatio” e “reggenze” è, ora, quasi totalmente rimodulato.
La dott.ssa Silvana di Agostino, proveniente dalla Prefettura di Avellino, la scorsa settimana ha assunto l’incarico di Vice Prefetto Vicario, in sostituzione del dott. Pierpaolo Pigliacelli trasferito, con analogo incarico, a Campobasso. A svolgere la funzione di Capo dell’Ufficio di Gabinetto del Prefetto Crudo (in sostituzione della dott.ssa Roberta Di Silvestro, passata ad altro incarico) sarà il dott. Gianluca Braga, già vice Capo di Gabinetto del Prefetto di L’Aquila. A dirigere l’Area 1 “Ordine e Sicurezza Pubblica/Protezione Civile, Difesa Civile e Soccorso Pubblico”, sarà la dott.ssa Roberta Di Silvestro, che ha recentemente acquisito la qualifica di Vice Prefetto.
La dirigenza dell’Area 2^ “Raccordo con gli Enti Locali – Consultazioni Elettorali” è stata, affidata, invece, al dott. Nicolino Bonanni, proveniente dalla Prefettura di Campobasso, già a Teramo dallo scorso mese di gennaio. All’unico teramano, il dott. Alberto Di Gaetano, già Dirigente dell’Area IV “Diritti Civili, Cittadinanza, Condizione Giuridica dello Straniero, Immigrazione e Diritto d’Asilo”, è stata affidata anche la reggenza dell’Area III “Applicazione del Sistema Sanzionatorio Amministrativo; Affari Legali, Contenzioso e Rappresentanza in Giudizio”.