Così ha deciso Palazzo di Città, che terrà la cerimonia nella giornata di domani. L’avvocato Giuseppe Lettieri, nato a Napoli il 26 gennaio 1922, compì gli studi superiori ed universitari nella città partenopea. Dopo la Laurea si trasferì a Teramo, dove abbracciò la professione di cvvocato, che svolse per cinquant’anni. Dal 1962 al ’73 fu componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e dal 1975 al ’78 del Consiglio Nazionale Forense.
Lettieri si impegnò anche in politica, mosso dalla volontà di affermazione dei valori liberali e democratici; fu, tra l’altro, segretario provinciale del PSI, membro del Comitato Centrale Socialista, Consigliere Comunale per vent’anni e Consigliere provinciale.
Autentico intellettuale, Giuseppe Lettieri fu vicepresidente del “Centro Gramsci”, fondatore e presidente della Società dei Conserti “Primo Riccitelli”. L’8 aprile del 1995 fu insignito dell’onorificenza della “Toga d’Oro” e a lui è intitolata la “Camera Penale” di Teramo. Morì il 23 agosto del 1996.
Lettieri ha offerto un contributo centrale per la crescita intellettuale e democratica della città ed è esempio ancora attuale per l’onestà e la professionalità dimostrate e ampiamente riconosciute.