Si tratta di collaborazioni di breve durata che prevedono un compenso di 1000 euro (per l’esperto di economia verde) e di 4000 mila euro (per il tutor).
Oggetto del concorso, invece, è la realizzazione di una fotografia e di un disegno grafico: il messaggio dovrà riguardare “il concetto di salute come bene collettivo anche attraverso la pratica sportiva che influisce sul benessere fisico e mentale nonché sulla crescita personale favorendo i concetti di prevenzione e coesione sociale”.
“Con questo concorso si vogliono stimolare i giovani ad adottare stili di vita sani e responsabili – afferma il vicepresidente Renato Rasicci – il concorso a premi rappresenterà una leva per una campagna di sensibilizzazione che identifica nello sport il messaggio ed il contesto in cui promuovere la cultura della prevenzione e della sicurezza sin dalla giovane età”.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli studenti delle Scuole Superiori della Provincia di Teramo ed il relativo bando con la scheda di adesione allegata, sono pubblicati sul sito dell’Ente: www.provincia.teramo.it/concorsi.
Nella stessa sezione si trovano gli avvisi pubblici per la selezione dei collaboratori professionali con la documentazione e le modalità di partecipazione.