“La nevicata e il blackout prolungato del 2015 e 2017 hanno determinato un intervento massiccio da parte di E-distribuzione sulle linee, ma riceviamo lamentele da parte di cittadini di aree interessate a questi ammodernamenti di continue e durature interruzioni per lavori”. A sottolinearlo è l’associazione dei consumatori di Teramo, Robin Hood.
“L’abbandono per decenni delle linee ha determinato questa incresciosa situazione e a farne le conseguenze sono i cittadini e non solo anche le aziende – sottolinea il presidente Pasquale Di Ferdinando – Per le aziende oltre alla’incapacità produttiva si pone un altro problema quello della giustificazione fiscale del minor reddito prodotto. Non parliamo infatti, di uno due giorni ma anche un mese lavorativo (22gg). Sul fronte rimborsi aggiuntivi fonti E-distribuzione comunicano che sono circa 16000 le utenze già oggetto di risarcimento. L’Associazione evidenzia che tanti non sapevano e non hanno richiesto l’aggiuntivo che, ricordiamo, va chiesto dopo una durata superiore ai tre giorni e mezzo dell’interruzione”.