Giulianova%2C+in+arrivo+il+Villaggio+della+Solidariet%C3%A0+e+un+%26%238216%3Bnuovo%26%238217%3B+mercato+coperto
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/544345-giulianova-arrivo-villaggio-della-solidarieta-un-mercato-coperto.html/amp/

Giulianova, in arrivo il Villaggio della Solidarietà e un ‘nuovo’ mercato coperto

Giulianova. Nel tardo pomeriggio di oggi è stato presentato in Sala consiliare al sindaco Francesco Mastromauro, agli assessori ed alla maggioranza consiliare il Piano industriale della “Giulianova Patrimonio”, la società in house di cui l’avvocato Luca Ranalli è l’amministratore unico.

Il piano industriale prevede investimenti e nuovi servizi alla cittadinanza con positive ricadute occupazionali per il territorio. In particolare sono previsti importanti migliorie sul patrimonio immobiliare da destinare, come previsto nei PUC, i Piani Urbani Complessi, all’edilizia sociale, mettendo cioè a disposizione delle famiglie meno abbienti in cerca di casa ma anche alle giovani coppie appartamenti in locazione a canone concordato tra cui i 18 appartamenti del complesso di via Bellini che verrà ultimato per l’estate del 2018. In questo ambito si inserisce anche la proposta di realizzare un nuovo Centro abitativo, chiamato Villaggio della Solidarietà, composto da 14 unità immobiliari in un’area di 24.000 metri quadrati.

E’ prevista, inoltre, la valorizzazione e la promozione delle iniziative culturali e ricreative grazie ad un integrale intervento di ristrutturazione del Kursaal, comprendente quindi tutti gli spazi ad oggi inutilizzati, per una superficie complessiva di oltre 4.200 metri quadrati.

Il vecchio mercato coperto, poi, sarà sostituito da una moderna struttura di hospice con un centro polifunzionale di assoluta avanguardia grazie ad interventi mirati. In questo modo verrà finalmente rilanciato il Mercato delle erbe grazie alla presenza di spazi dedicati.

Quanto al cimitero comunale, il Piano industriale prevede il suo ampliamento, rispondendo così al fabbisogno previsto per i prossimi 15 anni. Previsto anche un impianto per la cremazione delle salme, attualmente non esistente nell’intera regione abruzzese.

L’attività è stata condotta grazie al lavoro di squadra tra Giulianova Patrimonio, Amministrazione Comunale e la IFA Consulting sas di Teramo.