Tortoreto, sequestrati 50 chili di pesce venduti illegalmente

2012-11-13_13.13.40Tortoreto. Continuano i controlli dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova sulla filiera di pesca e, in particolare, sulla detenzione, conservazione e vendita illegale dei prodotti della pesca.

È stato così eseguito un sopralluogo nei pressi di un supermercato nel comune di Tortoreto, a seguito di una segnalazione pervenuta da parte di cittadini privati che ha permesso di scoprire un venditore “improvvisato” all’uscita dell’attività supermercato che, alla vista dei militari, si è dato repentinamente alla fuga.

A seguito di questo intervento, si è proceduto al sequestro dell’intero quantitativo messo in vendita e consistente in 50 chili circa di prodotto ittico vario, tra cui triglie, gamberoni, pannocchie, scampi e calamari.

Una volta accertatane la commestibilità per il consumo umano da parte del Medico Veterinario dell’Asl di Teramo, si è proceduto alla donazione in beneficienza del pesce a un istituto caritatevole di Giulianova, per scongiurare almeno lo spreco di una risorsa alimentare solitamente pregiata.

Impostazioni privacy