Nella “Giornata mondiale della sicurezza in memoria delle vittime della strada”, ancora una volta gli accertamenti della polizia stradale hanno portato a sanzioni.
Un 37enne di Atri (incensurato) è stato fermato la scorsa notte lungo la statale 16, mostrando nervosismo ed insofferenza alla vista degli agenti. La polizia stradale ha proceduto allora ad un controllo domiciliare, rinvenendo 160 grammi di marijuana; una lampada alogena comunemente utilizzata per favorire la crescita delle piantine verdi; una ventola elettrica, comunemente utilizzata per la ventilazione delle piantine nel periodo di fioritura; un bilancino di precisione; una forbice con lame intrise di sostanza stupefacente; un coltello a chiusura manuale e due bustine in cellophane. L’uomo è stato messo ai domiciliari in attesa della convalida.
Non è mancato, inoltre, chi guidava ubriaco: un 45enne, anch’egli di Atri, è stato denunciato.
I controlli della scorsa notte della polizia sono stati effettuati sulla ss16 nei territori comunali tra Roseto e Silvi Marina, dalle ore 22 in poi, con tre autopattuglie del distaccamento della stradale di Giulianova dirette dal Vice Questore Aggiunto Pietro Primi e coordinate dal comandante del distaccamento, l’ispettore Antonello Giusti. Presente anche il dirigente dell’Ufficio Sanitario della Questura, il medico capo Antonino Guarnaccia.
Sono stati 36 i veicoli controllati, 41 le persone identificate. Sono state elevate cinque multe e ritirate tre patenti di guida. Le persone sottoposte al precursore di alcol sono state 36 (15 per l’etilometro), e due le persone sottoposte ad accertamento per uso di sostanze stupefacenti. Dieci, in totale, i punti decurtati dalle patenti.