A fare la scoperta i vigili del fuoco avvertiti dal genero, allarmato dal fatto di non essere riuscito a sentire i suoceri nelle ultime ore.
I due sono stati trovati in camera in stato di decomposizione: la donna era sul letto, mentre il marito era a terra.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Teramo, raggiunti più tardi dal medico legale Giuseppe Sciarra e dal magistrato Laura Colica.
L’anziana coppia, 88 anni lui, 85 lei, è stata vista l’ultima volta lo scorso venerdì, come ha raccontato il comandante dell’Arma Nazario Giuliani, anche se i vicini raccontano di aver visto la donna solo l’altro ieri. Questa mattina hanno provato nuovamente a contattarli al telefono, ma nulla. Da lì la preoccupazione è salita, fino ad arrivare all’amara scoperta.
Da una prima ispezione cadaverica, fa sapere il medico legale all’uscita dall’appartamento, è emerso che i due sarebbero morti in epoche diverse, forse giorni. Ma è troppo presto per dare delle risposte e al momento è impossibile avanzare delle ipotesi. Se ne potrebbe sapere di più domani, quando sarà eseguita l’autopsia.
Quel che è certo, conferma Giuliani, è che non vi è alcun segno di violenza.
La donna, inoltre, sarebbe stata la prima a morire. Forse per un malore. E forse, ma è sempre un’ipotesi, il marito potrebbe aver vegliato sulla moglie, prima di raggiungerla per sempre.
Si e’ conclusa da poco l’autopsia sul corpo di Clotilde Di Bonaventura, l’83enne di Teramo trovata senza vita ieri accanto al marito, Rinaldo Di Lorenzo, nella loro abitazione di via Vinciguerra al centro della citta’. L’esame ha escluso la morte violenta stabilendo le cause naturali alla base del decesso. Ora e’ in corso l’autopsia sul corpo del marito, trovato a terra seminudo. L’approfondimento degli esami necroscopici stabiliranno anche il giorno in cui risalirebbe la morte. Dunque il giallo della morte dei coniugi Di Lorenzo sembra chiaro. Intanto e’ stata esclusa la morte violenta e per i carabinieri del reparto investigativo del comando provinciale, il caso si appresta ad essere archiviato, in attesa di conoscere l’esito dell’esame medico-legale sul corpo dell’88enne. I due anziani sono stati trovati riversi uno per terra e l’altra sul letto. A dare l’allarme sono stati ieri i familiari che non avevano sentito piu’ i due coniugi. Sono stati i vigili del fuoco ad accedere all’appartamento, allertati dai parenti della coppia di pensionati.