Proseguono incessanti i controlli disposti dal Questore di Teramo, De Simone, sulla costa teramana.
Qualche giorno fa, durante un servizio di prevenzione e repressione del fenomeno dell’abusivismo commerciale sulla spiaggia di Alba Adriatica, è stato denunciato un bengalese, privo di documenti, per aver dichiarato false generalità alla polizia. Lo stesso, condotto in Questura per accertamenti, è risultato non in regola sul territorio nazionale, per cui è stato espulso con ordine del Questore.
Nella giornata di ieri poi una Volante dell’UPGSP, nel corso di servizi di prevenzione e controllo del territorio, ha controllato sul Lungomare Marconi di Alba Adriatica tre cittadini stranieri.
Alla vista degli agenti, uno di questi, I.W., di trent’anni, con mossa repentina, ha gettato a terra un oggetto.
La polizia li ha fermati e recuperato l’oggetto: si trattava di un calzino con all’interno cinque involucri di cellophane trasparente, contenente marijuana, per un peso lordo totale di circa dieci grammi, poi sequestrati.
I tre venivano quindi sottoposti a perquisizione personale presso il presidio della polizia di Stato nel comando di polizia municipale di Alba Adriatica, rinvenendo addosso ad un altro dei tre soggetti, O.O., di ventitré anni, altri 8 involucri di cellophane, di colore azzurro, contenti altra marijuana per circa dieci grammi. Nel portafoglio inoltre è stata rinvenuta la somma di 400 euro, suddivisa in banconote di diverso taglio, il tutto sottoposto a sequestro.
I due nigeriani di cui sopra, regolari sul territorio nazionale, sono stati quindi denunciati a piede libero per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.