Al via, dunque, il procedimento di riorganizzazione del servizio pubblico di distribuzione del metano su tutto il territorio. Il nuovo affidamento avverrà mediante gara.
Obiettivo della decisione è quello di puntare al risparmio, ma anche e soprattutto quello di ottimizzare i metodi di gestione del rapporto con la società fornitrice. Per questo motivo, è stata nominata una “unità di progetto” guidata dal direttore generale.
Tra i provvedimenti approvati dalla giunta questa mattina, ci sono inoltre una serie di interventi che porteranno al miglioramento sismico e l’approvazione dello studio di fattibilità in diversi plessi. Tra questi, la scuola elementare Risorgimento, la scuola materna e l’asilo nido di via Diaz, la scuola di via Tevere, il Liceo Braga, il Palazzo di Giustizia e gli uffici Giudici di Pace. Presi, inoltre, in considerazione anche la ristrutturazione e realizzazione in erba sintetica del campo sportivo di via Cona e l’adeguamento della sala consiliare di Palazzo di Città, che fu danneggiata dal sisma del 6 aprile.
Gli studi di fattibilità sono stati presentati alla Regione Abruzzo: i fondi che saranno messi a disposizione dell’ente rientrano all’interno di quelli stanziati per le situazioni post-sisma.