Provvedimento adottato la settimana scorsa per il tratto della Riserva Naturale del Borsacchio e successivamente anche per la zona più a sud della frazione colognese. La decisione ha sorpreso tutti perché ad essere penalizzato è uno dei tratti più importanti di spiaggia libera.
“L’amministrazione comunale non ne sta azzeccando una”, sbotta il capogruppo di Futuro In Alessandro Recchiuti che peraltro vive con la famiglia a Cologna, “avrebbe dovuto per tempo organizzarsi per garantire il servizio di salvamento. E non penalizzare una frazione che vive di turismo. Siamo davvero all’assurdo. Tra l’altro c’è anche poca cura dei tratti di spiaggia libera. È una vergogna. Io invito il sindaco Di Girolamo a superare il Borsacchio e a venire a Cologna per prendere coscienza della situazione”.
C’è un paradosso: il divieto di balneazione è stato affisso ma i bagnanti che decideranno di fare un tuffo non saranno multati. Non dalla capitaneria di porto. Chissà se i vigili urbani, invece, chiuderanno un occhio.