Presenti sul posto, questa mattina, anche il direttore generale della Asl, Giustino Varrassi, e il direttore sanitario, Camillo Antelli. “Siamo particolarmente compiaciuti di come è andata questa prima uscita” ha detto Varrassi “perchè sulla prevenzione puntiamo come gesto di civiltà e perchè mettiamo in campo tutte le attività di diagnosi delle neoplasie necessarie per arrivare a fornire le cure precocemente e limitare la mortalità. La Asl oggi ha celebrato come si deve e con lo sforzo tipico del suo ruolo di attenzione e cura alla collettività, l’8 marzo”.
Il camper messo a disposizione dalla Asl raggiungerà le donne direttamente nei comuni di residenza grazie a un calendario che si sviluppa a partire da oggi e fino a novembre.
Le prossime tappe sono Tortoreto Lido (14 aprile), Martinsicuro (28 aprile), Colonnella (12 maggio), Sant’Egidio (26 maggio), Campli (16 giugno), Montorio al Vomano (30 giugno), Isola del Gran Sasso (15 settembre), Roseto (29 settembre), Silvi Marina (13 ottobre), Penna Sant’Andrea (27 otobre), Pineto (10 novembre).