“Una scelta dettata dalla necessità di razionalizzare l’utilizzo delle risorse”, ha detto la consigliera provinciale delegata alle Pari Opportunità, Federica Vasanella, “ma anche dalla volontà, dell’ente e mio personale, di seguire da vicino e con impegno rinnovato un servizio ad alto valore aggiunto per le donne, con un’utenza, purtroppo crescente. Abbiamo presentato una richiesta di finanziamento alla Fondazione Tercas e ci auguriamo che venga accolta ma stiamo valutando anche altre fonti di finanziamento per potenziare l’accoglienza e i servizi del Centro”.
Attualmente La Fenice è collocata al primo piano del palazzo della Provincia di Piazza Garibaldi (ex Medio Credito) ed è raggiungibile al telefono allo 0861.029009 oppure attraverso il numero verde nazionale 1522.
Oltre che a Teramo (aperto il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18 e il mercoledì e il sabato dalle 9 alle 12) il Centro ha due sportelli territoriali: a Pineto (viale Mazzini angolo Piazza G. Fava) aperto il lunedì dalle 14 alle 17.30; a Martinsicuro (via Cesare Battisti 31) il giovedì dalle 9.30 alle 12.30.