L’annosa questione è stata risolta nei giorni scorsi, grazie all’intervento della società Enel Sole, sollecitata dal sindaco Maurizio Brucchi.
La questione era aperta da anni e si facevano sempre più insistenti le richieste di residenti e commercianti che denunciavano la scarsità di illuminazione. La problematica era determinata dall’obsolescenza dei punti-luce, usurati soprattutto dal tempo. Il sindaco si era pertanto fatto promotore di tali sollecitazioni, invitando più volte Enel Sole ad intervenire.
L’intervento della società che gestisce gli impianti luce è avvenuto la settimana scorsa e è consistito nella pulizia, nel cambio e nel potenziamento di tutte le 80 lanterne e dei 30 fari attivi nel perimetro indicato.
Analogo intervento, sebbene più circostanziato, verrà valutato domani, giovedì 2 febbraio, nel corso di un sopralluogo che la stessa Enel Sole e i tecnici comunali faranno in via Himalaya e via Villa Mosca. La problematica specifica, in questo caso, è inerente un periodico e ricorrente black out dell’energia, tale da causare continui disagi.