Il primo arresto è avvenuto nella tarda serata del 1 gennaio, quando i Carabinieri della Stazione di Mosciano Sant’Angelo, agli ordini del Maresciallo Aiutante Paolo Gentile, hanno arrestato con l’accusa di evasione Alfredo Di Rocco, 25enne del luogo, di etnia rom, già noto per fatti di giustizia. Nonostante la misura coercitiva degli arresti domiciliari, il giovane si è allontanato dalla propria abitazione, per poi essere ritrovato nel centro del paese. Da lì, è stato trasferito direttamente nel carcere di Castrogno.
Ieri sera, invece, i militari della Stazione di Silvi agli ordini del Luogotenente Antonio Tricarico, hanno arrestato 3 cittadine rumene Mioara Sefer, Violeta Memet e Jeni Mustafa, rispettivamente di 22, 28 e 30 anni. Le tre donne, dopo essere entrate in un supermercato del posto, si sono impossessate di generi alimentari per un valore di circa 300 euro fuggendo a piedi. L’immediato intervento dei militari allertati dalle cassiere hanno consentito di ritrovare le tre rumene nelle immediate vicinanze del supermercato e per loro sono scattate subito le manette. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al proprietario, mentre le tre sono state trasferite nel carcere di Teramo.
Infine, sempre ieri sera, i Carabinieri della Stazione di Notaresco agli ordini del Maresciallo Capo Francesco Ruscio, hanno tratto arrestato tre cittadini indiani, che hanno violato l’obbligo di non allontanarsi dal domicilio. Si tratta di Tirath Singh, Sandeep Singh e Singh Randeep che, insieme ad altri due connazionali, si erano resi protagonisti, il giorno di Capodanno, di una violenta aggressione ai danni di un italiano e di un albanese, a seguito di un banale incidente stradale. Tutti e tre si trovano ora rinchiusi nel carcere di Castrogno.