“Quella di oggi è un occasione significativa – ha detto il sindaco Enio Pavone – per ribadire l’importanza della solidarietà verso gli ultimi e i bisognosi. Da questi gesti così sinceri possono nascere le migliori risposte dal punto di vista sociale”.
Sindaco e assessori hanno ringraziato i titolari del ristorante, Rosanna e Santino, per il loro grande gesto di generosità: “Ci è sembrato giusto dare risalto a questa iniziativa dei nostri concittadini perché crediamo che esperienze di questo tipo possano moltiplicarsi e che con la crescita delle opere di solidarietà crescerà anche l’attenzione attorno ai valori umani”. Con Santino Santoro e Rosanna Maggetti hanno lavorato in cucina e ai tavoli i volontari Terence Sistilli, Elio Celaia, Vincenzo Moretti, Giuliana Di Pietro e Carlo Di Bartolomeo. Ricco il menù scelto per l’occasione: antipasto all’italiana, brodo con il cardo, timballo abruzzese, lombo di maiale con patate al coppo, rollè di pollo con verdure al vapore. Buffet di frutta e dolci natalizi e per omaggiare gli ospiti teramani tanti gustosi fritti della tradizione.
Dopo il pranzo gli ospiti sono stati intrattenuti con una festa per i più piccoli con animazione e tombolata e naturalmente l’arrivo di Babbo Natale che ha portato tanti giochi ai bambini presenti.
Ultimo consiglio ad alta tensione? Il Presidente Nicola Di Marco ha convocato il consiglio comunale per mercoledì 28 dicembre 2011, alle ore 17,00. Tanti i temi all’ordine del giorno: dal bilancio ai rifiuti, dal piano delle alienazioni al ripristino della Tosap per i passi carrabili. Saranno incandescenti gli ultimi giorni dell’anno a Roseto?