Sul luogo della frana si sta lavorando con due trivelle, aggredendo il problema su un doppio fronte: le nuove palificate e poi la realizzazione di un muro in cemento.
“Qui l’attenzione è massima visto che il tratto di strada è interdetto al traffico e, naturalmente, questo crea numerosi problemi ai residenti – afferma il consigliere delegato Mauro Scarpantonio che questo fine settimana, insieme al presidente Renzo Di Sabatino ha compiuto una serie di sopralluoghi – contiamo di portare a termine l’intervento in tre mesi, appena possibile, comunque, istituiremo un senso unico alternato”.
Sulla provinciale 365, da Basciano verso Bisenti, bisogna intervenire in sei punti: in tutti i casi bisognerà realizzare delle gabbionature in cemento armato prima di sistemare il manto stradale: stando alle previsioni dell’ufficio tecnico per portare a termine tutti i lavori sulla 365 occorreranno fra i quattro e i cinque mesi.
Terminato, invece, l’intervento di sistemazione di un ampio tratto della provinciale 31, fra Castilenti ed Atri, in località Villa Buozzi.
[mom_video type=”youtube” id=”8CcGfyLp7vk”]