Governo Monti, docente dell’Università di Teramo nuovo vice ministro al Lavoro

michel-martoneTeramo. Nuove nomine per il governo Monti. Il premier ha definito la squadra di sottosegretari, 25 in tutto, di cui due alla presidenza del Consiglio. Nominati, inoltre, tre viceministri. Si tratta di Vittorio Grilli (Economia), Mario Ciaccia (Infrastrutture) e Michel Martone (Lavoro).

Proprio Martone è professore ordinario in Diritto del Lavoro all’Università di Teramo, in cui è incardinato dal 2001. Trentasette anni, è professore ordinario dal 2005. Il suo libro Governo dell’economia e azione sindacale è stato presentato in Ateneo nel maggio 2007. Da diversi anni Michel Martone è autore del blog michelmartone.org su università, lavoro e ricambio generazionale.

Dopo il ministro ai Beni Culturali Lorenzo Ornaghi, ex docente presso la facoltà di Scienze Politiche di Teramo, un altro professore legato all’ateneo teramano entra, dunque, nel governo Monti. Il giovane professore,  già consigliere giuridico del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione del precedente governo, collaborerà con il ministro Elsa Fornero e il neo sottosegretario Cecilia Guerra.

 

Il commento del rettore dell’Università di Teramo, Rita Tranquilli Leali. “Con vero orgoglio, desidero portare personalmente a conoscenza di tutto l’Ateneo la nomina a Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali di Michel Martone, nostro Professore Ordinario di Diritto del Lavoro nella Facoltà di Giurisprudenza. Sono certa che il nostro giovane Michel saprà promuovere iniziative concrete, volte ad agevolare l’occupazione giovanile e a superare gli ostacoli che attualmente limitano le aspettative, favorendo un precariato incompatibile con il futuro dei nostri giovani”.

Impostazioni privacy