Universit%C3%A0+Teramo%2C+proroga+tasse%3A+le+precisazioni+del+Consiglio+degli+Studenti
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/39598-universita-teramo-proroga-tasse-consiglio-degli-studenti.html/amp/

Università Teramo, proroga tasse: le precisazioni del Consiglio degli Studenti

Teramo. In merito alle polemiche sollevate relative alla richiesta della proroga del pagamento della tassa d’iscrizione per l’anno accademico 2011/2012, interviene oggi il presidente del Consiglio degli Studenti, Sara Volpini, la quale tiene a precisare, a nome di tutto l’organo, che la richiesta è stata deliberata dall’intero Consiglio nella seduta del 24 ottobre scorso.

“L’istanza” sottolinea Volpini “è stata recepita nel verbale del giorno stesso che è stato, vista l’urgenza della questione, approvato seduta stante. La richiesta di proroga è stata inoltrata immediatamente al Direttore Amministrativo e al Magnifico Rettore e consegnata la mattina del 25 ottobre alle rispettive segreterie. Successivamente il Direttore Amministrativo mi ha contattata personalmente per informarmi dell’incontro che aveva organizzato per il 31 ottobre (poi slittato al 3 novembre) con la responsabile del Settore Sistemi Informatici e Multimediali Daniela Musa e la responsabile del Settore dei Servizi agli Studenti Maria Barbara Mazzarella, per discutere dell’oggetto della domanda. L’esito dell’incontro è stato chiaramente positivo, in quanto abbiamo ottenuto una proroga fino al 6 dicembre, senza pagamento di una mora aggiuntiva”.

Tale precisazione, spiega ancora il presidente del Consiglio degli Studenti, “non vuole sollevare ulteriori polemiche, ma è necessaria a far chiarezza in quanto l’organo legittimato che istituzionalmente si è attivato per ottenere la proroga è stato esclusivamente il Consiglio degli Studenti (e non il singolo rappresentante). Reputiamo inutile, oltre che dannosa, qualsiasi forma di protagonismo e di strumentalizzazione poichè crediamo che il primo dovere di ogni rappresentante sia quello di tutelare gli studenti. Ma ciò è possibile solo nella correttezza e nel rispetto dell’operato altrui”.