La struttura, edificata in forza della concessione demaniale numero 728 del 3 luglio 2002, è stata recentemente ristrutturata, ed i lavori non sono ancora terminati, con il completo rinnovo del bar, delle cabine e dei bagni dello stabilimento, degli impianti elettrici e della rete fognaria.
Nel bando l’INPS specifica che l’eventuale mancato rinnovo della concessione demaniale comporterà la risoluzione anticipata del contratto, essendo l’alea del rinnovo gravante sull’offerente che nulla avrà a che pretendere per i lavori di manutenzione ordinaria effettuati, né a qualsiasi altro titolo.
L’affidamento del servizio di gestione avrà inizio dalla data della stipula per un periodo di numero 3 anni con facoltà di ripetizione ex articolo 63, comma 5°, del Codice per numero 1 anno ulteriore da comunicarsi preventivamente da parte dell’Istituto.
L’importo a base d’asta, da intendersi quale canone triennale che l’aggiudicatario dovrà corrispondere all’INPS per l’affidamento in gestione del chiosco, bar e della spiaggia, è pari a 60.000,00 euro e il valore complessivo dell’asta, comprensivo della facoltà di ripetizione, è pari a 80.000,00, euro oltre IVA di legge.
Non sono ammesse offerte in ribasso, ma solo offerte al rialzo.
Per la documentazione si può consultare il sito INPS nella sezione concorsi e gare.