Banca Tercas: il Cda ratifica le dimissioni di Antonio Di Matteo

lino_nisiiTeramo. La notizia, anche se non confermata ufficialmente, era nota da settimane. Ora le dimissioni del direttore generale della Banca Tercas, Antonio Di Matteo, lanciato verso una nuova esperienza professionale, sono state accettate e di riflesso ratificate dal consiglio di amministrazione. Le funzioni del manager della Banca Tercas termineranno il prossimo 30 settembre e saranno assunte, sulla scorta di quelle che sono le previsioni statutarie, dal vice-direttore generale, Francesco Corneli.

“Il Consiglio di Amministrazione” si legge in una nota di Banca Tercas, “ “ ha espresso l’auspicio che il percorso fin qui compiuto contribuisca all’ulteriore rafforzamento della banca e alla realizzazione del progetto industriale della stessa”.

Il profilo del nuovo direttore generale. Francesco Corneli, 65 anni assumerà, nei prossimi giorni, , anche le funzioni di Direttore Generale dell’Istituto teramano. Nativo di Silvi, diplomato in Ragioneria Laureato in Economia e Commercio e d iscritto all’Albo dei Revisori Contabili, è entrato in Tercas il 1° gennaio 1975 ed ha percorso l’intera carriera all’interno di Banca Tercas, dove è stato anche Preposto del Servizio Legale, Responsabile del Servizio Fidi e Dirigente dell’intera Area dei Crediti. E’ stato Componente del Comitato di Sorveglianza del Consorzio Agrario, Consigliere di Amministrazione del Fondo interbancario di Garanzia.dott._Francesco_Corneli Nell’ambito del Gruppo ha rivestito l’incarico di Consigliere di Amministrazione di Kreos srl – società creata per gestire la cartolarizzazione dei crediti, è stato in Consiglio di Amministrazione di Terleasing, diventando successivamente Vice Presidente e Poi Presidente fino alla cessione della società stessa. Infine è stato anche, per un breve periodo Componente del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo di BINTER spa.

 

Impostazioni privacy