Teramo. E’ caos nel trasporto urbano teramano. Da circa una settimana, infatti, gli autisti della Staur stanno portando avanti una protesta. E le ragioni sono nella presenza di alcune fermate non proprio a norma. Cinque sono per l’esattezza quelle più critiche: due a Colleatterrato, in prossimità di una rotonda, 2 a Colleparco, nei pressi della mensa universitaria, a ridosso di una curva, ed una in zona Cona, anche questa vicina ad una rotonda.
Pare che della vicenda siano stati interessati anche gli uffici del Comune, ma al momento nulla è stato fatto. Resta il fatto che, in caso di incidente, la responsabilità cadrebbe sugli autisti. Che proprio non ci stanno. E per questo hanno deciso di alzare la protesta e da qualche giorno gli autobus urbani non effettuano quelle cinque fermate. Con evidenti disagi per gli utenti, che reagiscono spesso in malo modo quando vedono superare il punto in cui avrebbero voluto scendere.
Per dovere di cronaca, c’è da dire che nei giorni scorsi l’azienda aveva comunicato le variazioni, ma evidentemente i cittadini distratti non ci stanno comunque. E le fermate restano lì, in tutta la loro irregolarità.