La scorsa notte, infatti, i soliti ignoti hanno preso di mira la fontana pubblica sul lungomare sud di Tortoreto, dove da qualche giorno era stata posizionata dal Comune di Tortoreto una ciotola legata da una catenella; per consentire ai cani e agli animali in genere di abbeverarsi.
Si tratta, con ogni probabilità, di qualche atto vandalico figlio probabilmente della notte di Ferragosto. Dalla stessa fontana sono stati rimossi anche i due adesivi della campagna “Io bevo qui” avviata dal Comune di Tortoreto su tutte le fontane cittadine, del lungomare e del centro storico. L’ente, in ogni caso, provvederà nelle prossime ore a risistemare il tutto.
Nel frattempo, l’iniziativa tutta dedicata ai cani è stata molto apprezzata. Dai proprietari dei cani che frequentano la riviera, ma l’iniziativa ha avuto una eco oltre i confini territoriali. Lo dimostrano i tanti commenti anche sulla pagina Fb del Comune tutta dedicata al turismo. In una società fatta di tanti divieti per gli animali, un diritto riconosciuto non poteva non avere recensioni positive.