Tortoreto. Un sorriso per tutti. Per gli amici di sempre Per l’ambiente che amava di più, il rugby, e per i clienti e i colleghi di lavoro del Tigre Amico a Garrufo di Sant’Omero.
Aldo (per tutti Pinuccio) era n esempio di educazione, sul lavoro, e di grande disponibilità per gli altri.
Quando di passa a miglior vita, la retorica spesso e volentieri spinge sempre a dipingere sempre brave persone.
Per Pinuccio invece era proprio così. Basta ascoltare chi lo conosceva bene, leggere i messaggi che per tutta la giornata di ieri hanno “riempito” i social e raccogliere le parole piene di commozione di coloro che lo frequentavano sul luogo di lavoro. Il Tigre Amico a Garrufo di Sant’Omero, il supermarket dove si occupava del banco salumi e dove era diretto ieri mattina, quando il destino ha deciso di mettere fine alla sua giovane vita.
” Gli volevano bene tutti”, racconta Fabrizio De Angelis, il datore di lavoro, ” per me era come un figlio.
Non posso credere a quello che è accaduto. Tutti apprezzavano il suo modo di fare, dai colleghi di lavori ai tanti clienti. In questo momento, anche a nome di loro, non posso che ringraziare i suoi genitori che lo hanno educato e reso una persona speciale”.
E poi la sua grande passione, il rugby. Sport che praticava con la squadra seniores di Tortoreto e della quale era un grande collaboratore. Per lui anche il messaggio di cordoglio del presidente regionale Angelo Trombetta.
Pinuccio Di Monte lascia la madre Daria e il padre Angelo.
I funerali del giovane si terranno giovedì 28 luglio, alle 16.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Tortoreto. Poi il feretro sarà tumulato al cimitero di Mosciano.