Mosciano. “L’ente comunale con delibera di Giunta n.92 del 15 luglio 2016, ha dimostrato ancora una volta una Povertà Culturale, Leggerezza Amministrativa e Disparità di trattamento rispetto ad altre iniziative organizzate nel territorio”.
Il duro attacco è stato messo su un manifesto, affisso davanti al Municipio, dall’associazione Centro Abruzzo Mosciano che ha organizzato per il prossimo 4 agosto la Festa del Tricolore con la ‘prestigiosa’ Fanfara della Polizia, diretta dal Maestro Secondino De Palma.
Secondo l’associazione l’amministrazione comunale avrebbe negato l’utilizzo della sala consiliare e delle sedie per lo spettacolo nella piazza. Non solo, l’associazione, dopo lo spettacolo, dovrà provvedere alla pulizia dei luoghi, cioè Piazza Saliceti concessa insieme al palco già montato in loco (insieme al patrocinio e all’occupazione del suolo pubblico).
Cento Abruzzo Mosciano chiede spiegazioni al sindaco e lo invita ad un pubblico dibattito per spiegare e “giustificare la ‘bontà’ delle sue scelte”. Non è la prima volta che l’amministrazione e l’associazione si scontrano per una festa., emblematico il caso del doppio evento del 25 aprile.