Ancora un controllo da parte dei carabinieri sulla zona nord, nella zona del cimitero, tornata ad essere teatro” del mercato del sesso sulla strada. Nello scorso fine settimana, i carabinieri del radiomobile della compagnia di Alba Adriatica e della locale stazione, hanno identificato e multato 4 lucciole di nazionalità romena, in applicazione dell’ordinanza sindacale che vieta la contrattazione di prestazioni sessuali. Ciascuna lucciola è stata sanzionata con 500 euro.
Nello scorso fine settimana, sull’intero territorio di competenza, i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, diretti dal maggiore Emanuele Mazzotta, hanno effettuato una serie di controlli.
A Sant’Egidio alla Vibrata è stato rintracciato e arrestato Altin Joka, 44 anni, albanese. L’uomo era destinatario di un ordine di arresto, spiccato dalla Procura delle Repubblica di Brindisi, per il reato di guida senza patente di guida e guida in stato di ebbrezza. Reati commessi nella cittadina pugliese nel 2010. Il 44enne è stato condotto nel carcere di Castrogno.
I carabinieri della locale stazione, sempre nell’ambito degli stessi controlli, hanno denunciato due marocchini (uno residente a Sant’Omero, l’altro a Spinetoli) per inosservanza del foglio di via obbligatorio. I due, con precedenti di polizia per furti, rapina impropria e forti sotto gli ombrelloni, sono gravati da un divieto di far ritorno ad Alba Adriatica per i prossimi tre anni. Obbligo disatteso, visto con l’arrivo della bella stagione i due sono tornati a frequentare il litorale. Per quanto riguarda il marocchino residente a Sant’Omero, lo stesso nelle scorse settimane aveva commesso lo stesso reato.
I numeri dell’operazione. Durante i controlli, sono stati impiegati 15 uomini e 7 mezzi, mentre per quanto concerne la circolazione stradale, sono state sequestrate due autovetture sprovviste della copertura assicurative e ritirate due patenti di guida.