Si avvicina, ad Alba Adriatica l’annuale appuntamento con la passeggiata ecologica (domenica 12 giugno dalle ore 18) e chi organizza l’evento (Farmacia Parere e Inter Club di Alba Adriatica) hanno pensato di destinare i proventi che vengono raccolti ad una finalità importante. Acquistare dei defibrillatori che poi saranno donati all’istituto comprensivo di Alba Adriatica.
L’iniziativa, che oramai ha imboccato il rettilineo finale, è stata illustrata nella sala consiliare del Comune di Alba Adriatica dal promotore, Arnaldo Parere. Un progetto partito nel mese di febbraio, con un’attività di sensibilizzazione nelle scuole cittadine e che poi, sul piano pratico, ha incontrato i favori di molti, che hanno contribuito a ingrossare il gruzzolo di fondi necessario per acquistare i due strumenti salvavita.
Per i piccoli studenti, il passaggio dal gioco ad avere cura di loro stessi, è stato breve. Così come le famiglie hanno raccolto in pieno il segnale.
Alla presentazione del progetto, erano presenti anche gli amministratori del Comune di Alba Adriatica (il sindaco Tonia Piccioni e l’assessore alle politiche sociali Alessia Ventura), Nadia Di Gaspare, dirigente dell’istituto comprensivo, il dottor Nicola D’Amario, pediatra e Settimio Rastellini dell’Inter Club. La stessa associazione in occasione dell’edizione numero 26 di “pedaliamo per la vita”, prevista per domenica 19 giugno, promuoverà una ulteriore raccolta fondi per acquistare le due strumentazioni.