“Stiamo valutando una serie di interventi”, ha spiegato l’assessore Alonzo, “tre anni fa abbiamo già eseguito dei lavori di sistemazione del marciapiede, spendendo circa 30 mila euro. Ma il problema si è poi ripresentato. Sono le radici degli alberi che costeggiano questo bellissimo viale a creare i problemi maggiori. Ma di certo non taglieremo i pini per risolvere la questione. Stiamo valutando altre soluzioni”.
Con il comando della polizia municipale l’amministrazione pinetese sta valutando anche l’ipotesi di modificare la viabilità su via Volturno, rendendo la strada a senso unico.
“Stiamo valutando con attenzione”, ha precisato l’assessore Nerina Alonzo, “creando il senso unico avremo modo di recuperare anche uno spazio per il passeggio ciclopedonale. Per quanto riguarda i mercatini che vengono organizzati su via Volturno, verrebbero spostati verso la pineta. E’ un cambiamento sostanziale che va deciso, ponderato e non improvvisato. Per quanto riguarda i lavori di sistemazione partiranno già entro la fine di quest’anno. Intendiamo realizzare le opere durante l’inverno in economia e con i nostri operai”.