“Oggi, la vera differenza la fanno le informazioni” ha detto Rasicci “ed è importante che si aprano degli spazi di conoscenza sul territorio. Gli incontri che organizzeremo come assessorato alle Politiche giovanili hanno questo obiettivo: raggiungere i giovani in quei Comuni dove non sono presenti sportelli informativi strutturati. Le persone interessate ad avviare un’attività imprenditoriale potranno essere seguiti nel loro percorso sia da Sviluppo Italia sia dai nostri Centri per l’Impiego grazie alla collaborazione con l’Assessorato al Lavoro”.
Il primo incontro si svolgerà a Colonnella con il coinvolgimento dei Comuni di Alba Adriatica, Martisnicuro e Tortoreto.
L’accordo è giunto dopo un incontro tra lo stesso Rasicci e la rappresentante di Sviluppo Italia, Renata Ciavattini, che ha visto la partecipazione anche degli assessori dei quattro Comuni coinvolti: Alberto Tuccini per Martinsicuro, Graziella Cecchini per Colonnella, Federico Di Lorenzo per Tortoreto, Paola Giusti per Alba Adriatica.
E sempre in tema di servizi informativi per i giovani e dell’Agenzia Giovani di via Carducci a Teramo, il vice presidente annuncia importanti novità.
“Ieri è scaduto il contratto con l’associazione Nova Comunicazione” ha detto “che ha gestito per circa 15 anni lo sportello teramano dell’Agenzia Giovani: la ringraziamo per l’ottimo lavoro svolto in questi anni ma riteniamo che questo fondamentale servizio necessiti di un profondo restyling sia da un punto di vista logistico che progettuale. Mentre la sede di via Carducci sarà oggetto di lavori di adeguamento, anche per migliorare la dotazione informatica, stiamo mettendo a punto una formula diversa per la gestione del servizio anche in considerazione del fatto che la Provincia, oggi, ha a disposizione una società in house dove saranno reperibili figure professionali e formate sulle tematiche e sui servizi tipici dell’Agenzia giovani”.