I soldi vengono intascati, senza alcun problema, ma nell’effettuare i due prelievi (a Corropoli e a Nereto) vengono immortalato dalle riprese delle telecamere e il passo per essere identificati e denunciati è decisamente molto breve.
I carabinieri della stazione di Nereto, al termine di una breve indagine, hanno denunciato tre persone, tutte del posto: L.C. di 19 anni, A.C. di 31 e E.P. di 34. Tutti devono rispondere del reato di furto aggravato in concorso.
I tre topi d’auto, lo scorso 12 dicembre, avevano preso di mira un’auto in sosta nel parcheggio del Bingo di Corropoli. Utilitaria di proprietà di una famiglia di Nereto. I tre, dopo aver forzato la portiera, si sono impossessati di una borsa lasciata nel mezzo. Dentro erano contenuti vari effetti personali e una tessera bancomat. Poi subito usata per effettuare i due prelievi di denaro.
La coppia derubata, successivamente, ha presentato una denuncia ai carabinieri, che grazie alla visione delle immagini a circuito chiuso dei due istituti di credito dove sono stati effettuati i prelievi, hanno identificato e denunciato i tre neretesi. Il più grande dei tre, trovato anche in possesso di 2,5 grammi di hashish è stato anche segnalato al prefetto. Parte della refurtiva (non certo i mille euro “succhiati” dal bancomat) è stata recuperata.