Teramo%2C+informazioni+del+Comune%3A+rimborso+libri%2C+Imu+e+rientri+anticipati
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/180597-teramo-informazioni-del-comune-rimborso-libri-imu-e-rientri-anticipati.html/amp/

Teramo, informazioni del Comune: rimborso libri, Imu e rientri anticipati

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per il rimborso dei libri di testo per le famiglie degli alunni residenti nel territorio comunale che frequentano le scuole medie e superiori in questo anno scolastico. I moduli per la richiesta sono disponibili negli uffici dell’Urp o scaricabili dal sito dell’ente e dovranno essere presentate entro il 14 gennaio prossimo nell’Ufficio Protocollo del Comune in via della Banca.

Il Comune provvederà ad erogare le somme stanziate dalla Regione Abruzzo, per un totale complessivo di quasi 162 mila euro, rimborsando l’intero costo dei libri a tutti gli aventi diritto o, in caso di insufficienza di fondi, rimborsando secondo i parametri del 100% con Isee fino a 10.632,94 euro, del 70% con Isee fino a 12,500 euro e 50% con Isee fino a 15.493,71 euro.

Tutte le informazioni possono essere richieste all’Ufficio Pubblica Istruzione (tel.0861.324415 oppure 0861.324403) o agli indirizzi mail: s.mangifesta@comune.teramo.it o m.dimonte@comune.teramo.it.

Inoltre, l’amministrazione comunale ricorda che il prossimo 16 dicembre scadrà il termine per il versamento della Tasi e dell’Imu. Il saldo è pari al tributo dovuto per l’intero anno, con conguaglio sulla rata di acconto versata, calcolato applicando alla base imponibile le aliquote e detrazioni fissate per l’anno 2015 (tutte le informazioni sono sul sito www.comune.teramo.it). Il versamento potrà essere effettuato tramite gli appositi modelli F24 e non sono dovuti versamenti per importi inferiori o uguali a 12 euro.

E visto l’avvicinarsi delle festività natalizie e considerato che i giorni di festa cadranno quest’anno di giovedì quando, cioè gli uffici comunali sono di regola aperti, una disposizione del sindaco prevede in via del tutto eccezionale che i rientri saranno anticipati a mercoledì 23 e 30 dicembre, proprio per garantire ai cittadini la funzionalità dei servizi.