“Sulla locazione dell’ambulatorio a disposizione del medico”, ha spiegato il primo cittadino pinetese, “abbiamo trovato l’accordo con Silvi: verrà ospitato nei locali della Croce Rossa che si trova a confine tra i due Comuni, quindi esattamente a metà strada. A questo punto ci aspettiamo una risposta positiva da parte del direttore generale della Asl di Teramo Mario Molinari”.
Questa mattina i rappresentanti dei due Comuni hanno ratificato l’intesa raggiunta al termine dell’incontro. Subito dopo è stata fatta partire la lettera indirizzata al direttore generale della Asl di Teramo Molinari annunciando la soluzione che potrebbe garantire anche per questa estate l’importante servizio di Guardia Medica.
“Crediamo che la soluzione prospettata non rappresenti alcun aggravio di costi per le casse della Asl”, ha sottolineato il vice sindaco del Comune di Silvi Enrico Marini, “i locali sono a disposizione e per quanto riguarda i compensi dei medici che dovranno mantenere in vita il servizio, potranno essere ripagate con il ticket delle prestazioni che verranno richieste di volta in volta dalla gente. Non ci sono pertanto motivi che debbano a questo punto impedire alla Asl di attivare il servizio”. I due Comuni vorrebbero che il servizio di Guardia Medica Turistica partisse già dalla metà di giugno e sino alla metà di settembre, come gli altri anni. Diversamente, potrebbe essere attivato per i soli mesi di luglio e agosto.