Torna domani mattina il Career Day aperto a studenti, laureati e laureandi della Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Teramo. Un’occasione di incontro tra aziende, studenti e giovani laureati e laureandi con l’obiettivo principale di ridurre i tempi di inserimento lavorativo e di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. L’appuntamento, patrocinato da Regione Abruzzo, Polo di Innovazione per il turismo Abruzzo InnovaTur, Confindustria Teramo, Camera di Commercio di Teramo e Federalberghi, è alle 9 nella Sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza.
Nel corso della giornata studenti e laureati incontreranno e potranno lasciare i propri curriculum ai manager e responsabili delle risorse umane di alcune tra le più importanti aziende del panorama nazionale. Un modo per stabilire un contatto concreto con realtà del mondo del lavoro, sostenere colloqui presso gli stand organizzati, consegnare le proprie referenze e mettere in luce le proprie aspirazioni e motivazioni.
Il Career Day si aprirà con i saluti del rettore Luciano D’Amico, del direttore generale Maria Orfeo, del preside della Facoltà di Scienze politiche Enrico Del Colle, del delegato al placement per la Facoltà di Scienze politiche Daniela Tondini, del presidente della Provincia di Teramo Renzo Di Sabatino e del delegato del Rettore per l’orientamento e il placement Christian Corsi.
“Il Career Day”, spiega Corsi, “è proposto nell’ambito di un nuovo programma di placement che mira a implementare le opportunità di incontro tra studenti e imprese e a fornire iniziative di orientamento professionale a studenti e laureati. Si tratta di una giornata ricca di appuntamenti che permetterà ai nostri studenti, laureandi e laureati di entrare in contatto con realtà professionali di rilevanza nazionale e internazionale e li metterà nelle condizioni di poter cogliere ottime opportunità di crescita personale e professionale”.