Nereto. Si ritrova faccia a faccia con il ladro mentre sta dormendo e il “topo d’appartamento” sta rovistando in camera da letto. E’ l’esperienza vissuta la scorsa notte dal consigliere comunale Daniele Laurenzi (già vicesindaco a Nereto) all’interno della propria abitazione di via Iachini.
Il ladro (pare che non fosse solo) è riuscito a dileguarsi, nonostante Laurenzi, si sia svegliato ed abbia cercato di bloccarlo. Il bottino eè di alcune centinaia di euro, tra un orologio un giubbotto e dei soldi che la moglie del consigliere comunale aveva in borsa.
Il tutto si è consumato nel cuore della notte, attorno alle 3, in una palazzina della zona centrale di Nereto.
I ladri hanno forzato uno degli infissi dell’allogio e poi si sono introdotti all’interno. Durante la notte, la banda ha visitato altri due appartamenti. Uno nella stessa palazzina, all’interno di un appartamento occupato da una coppia di anziani e uno a qualche centinaia di metri di distanza.
Una serie di furti in abitazione si sono registrati anche in altre zone della Val Vibrata. A Sant’Egidio dove nelle scorse notti i soliti ignoti si sono introdotti, nottetempo, in tre abitazioni in via Verdi, mentre gli occupanti erano a casa a dormire.