Martinsicuro. Forze dell’ordine accerchiate e aggredite poi, sul lungomare, durante un blitz contro il commercio ambulante abusivo.
Serata di tensioni a Martinsicuro, dove si è registrato un vero e proprio parapiglia tra alcuni extracomunitari, di stanza sul lungomare a vendere le proprie mercanzie, e le forze dell’ordine, impegnate in un controllo dedicato proprio al commercio abusivo.
L’operazione vedeva impegnati carabinieri, vigili urbani e i volontari dell’associazione nazionale carabinieri. Gli uomini in divisa, però, sarebbero stati accerchiati e poi aggrediti e tre di loro, secondo alcune testimonianze, hanno dovuto fare ricorso alle cure in ospedale.
Uno degli aggressori, probabilmente di nazionalità senegalese, è stato fermato, mentre l’auto di servizio della polizia municipale è stata danneggiata.
Testimonianze parlano anche di improperi che sarebbero stati lanciati all’indirizzo degli agenti in azione, da parte di alcuni passanti di nazionalità italiana.
Emblematico il commento postato su Fb da Vincenzino De Santis, tenente della polizia locale: “E bravi gli italiani: prima contro di noi per il commercio abusivo, poi contro di noi perché interveniamo (parolacce ingiurie e quant’altro). Hanno rotto anche il vetro della nostra macchina. Anche un mio collega si trova in ospedale. Bravi!”.