Da tempo, infatti, l’uomo nutriva un forte rancore nei confronti della donna, con la quale aveva avuto in passato frequenti litigi per motivi familiari. Così questa mattina, a bordo della sua automobile, una Ford Fiesta, ha notato l’ex suocera in via De Gasperi a Mosciano e l’ha subito investita alle spalle con la parte anteriore destra della vettura, per poi fermarsi ad una distanza di circa 100 metri.
A questo punto, però, Beltramba, temendo di essere stato visto, ha segnalato la presenza di una donna sulla strada ad un passante, che il caso ha voluto essere un infermiere. Il passante ha soccorso immediatamente l’anziana signora e ha richiesto l’intervento dei carabinieri e di un’autombulanza.
Giunti sul posto, gli agenti hanno ricostruito l’accaduto e dopo aver raccolto gravi elementi di colpevolezza nei confronti dell’uomo, lo hanno tratto in arresto per tentato omicidio, sottoponendo l’autovettura a sequestro.
La donna è stata trasportata presso l’Ospedale Civile di Teramo: versa in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva.