Teramo, Unioncamere Abruzzo aderisce al Progetto A.P.R.E.

cameracommercio_teramoTeramo. E’ attivo già da oggi, nella sede della Camera di Commercio di Teramo, lo sportello informativo di A.P.R.E., l’Agenzia no profit privata per la promozione della ricerca europea, nata nel 1990 allo scopo di fornire informazioni, assistenza e formazione in materia di programmi e iniziative a livello europeo nel campo della ricerca, dello sviluppo e dell’innovazione tecnologica.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina alla Camera di Commercio teramana dal presidente Giustino Di Carlantonio e dalla direttrice dell’Agenzia Diassina Di Maggio.

“A.p.r.e. è nata nel 1990” ha spiegato Di Maggio “ed oggi conta oltre 110 soci, tra Università, privati ed associazioni di categoria. L’obiettivo è creare un tavolo virtuale tra tutti questi soggetti per facilitare l’accesso ai programmi Quadro nell’ambito della ricerca e dell’innovazione. Le nostre proposte sono indirizzate anche alla ricerca pubblica per aiutare le piccole e medie imprese. Solo la collaborazione, infatti, può portare a vincere la grande sfida della crisi economica. E in questo fondamentale è il ruolo svolto dalla formazione, come importante è pure mantenere alta la cultura dell’innovazione. E’ l’unico modo per potersi salvare”.

Marina Serra


 

Gestione cookie