Pescara, cresce l’Aeroporto d’Abruzzo

Pescara_aeroportoPescara. Bilancio positivo per l’Aeroporto internazionale d’Abruzzo che chiude il primo trimestre 2010 con un + 60%.

Sono stai, infatti, 33.046 i passeggeri che alla fine di marzo hanno transitato nello scalo pescarese, registrando un aumento di 88.248 unità rispetto allo stesso periodo del 2009.

Un risultato che porta l’aeroporto d’Abruzzo al 25esimo posto della classifica nazionale come transito passeggeri e al 19esimo posto come movimento merci, guadagnando tre posizioni e superando Forlì, Ancona e Reggio Calabria.

Se si proiettano tali dati a fine anno si conferma la possibilità di avvicinare l’obiettivo dei 500mila passeggeri nel 2010.

“I risultati del primo trimestre” ha detto il presidente della Saga Vittorio Di Carlo “confermano le previsioni del piano industriale della società e sottolineano la necessità di proseguire sulla rotta tracciata dal piano di sviluppo per consentire il lancio definitivo dello scalo abruzzese. Se si escludono Trapani e Crotone, l’aeroporto internazionale d’Abruzzo, in termini di crescita percentuale del traffico, è lo scalo che cresce almeno il doppio di tutti gli altri aeroporti italiani”.

Marina Serra

 

 

 

Gestione cookie