Giulianova. 24 ore appena di libertà e poi di nuovo in carcere. E’ la disavventura di Roberto Trivelloni, 47 anni molto conosciuto a Giulianova, arrestato in mattinata dai carabinieri della stazione di Giulianova, coordinati dal maresciallo Piero Olivieri. L’uomo aveva lasciato il carcere di Castrogno appena ieri dove aveva scontato una serie di condanne passate in giudicati per reati contro il patrimonio.
Erano le 9.30 quando Trivelloni ha rubato una bicicletta da uomo, del valore commerciale di circa 150 euro, di proprietà di un pensionato di Giulianova che si trovava all’interno del bar dell’rea di servizio IP, nella zona nord della città, lungo la statale Adriatica. L’anziano era nel bar per consumare un caffè quando Trivelloni è entrato in azione. Ma è stato immediatamente notato da altri avventori, oltre che dal proprietario della bici che ha poi dato l’allarme.
Una pattuglia dei carabinieri si è messa subito sulle tracce dell’uomo che è stato individuato poco dopo. L’inseguimento è durato pochi minuto. Trivelloni è stato fermato e condotto in caserma, prima di essere trasferito nuovamente nel carcere di Castrogno. La bicicletta è stata recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario.