Una pista nuova che possa consentire una scuola di guida sicura, secondo le nuove regolamentazioni, diventando così un punto ri riferimento per tutto il versante centro-adriatico. E’ anche questo uno degli obiettivo dell’Autodromo del Gran Sasso che vorrebbe realizzare a Montorio il suo impianto.
A spiegare i benefici di un circuito che permetta di imparare a guidare in tutta sicurezza anche in condizioni difficili è Alfredo De Dominicis, già pilota di rally e titolare della Dedo Driving School, una delle aziende in sinergia con l’Autodromo del Gran Sasso, che organizza corsi in tutta Italia.
“Montorio ha l’occasione di arrivare prima degli altri e predisporre anche degli accordi con gli istituti scolastici per formare i neopatentati», sostiene De Dominicis, pronto a investire su Montorio e a condividere, da teramano, le ricadute economiche sul proprio territorio.
Per il pilota, infatti, la richiesta di lezioni per imparare in pista come essere sicuri in strada è cresciuta enormemente negli ultimi anni e punta a salire ancor di più, visto che le normative sulle professioni li consigliano alle imprese. Inoltre a quanto pare a breve potrebbe non essere più sufficiente fare il corso di guida per la patente ma servirà un corso di guida avanzato in pista e, visto che le scuole guida sono sprovviste dei dispositivi necessari, una pista ad hoc potrebbe essere la soluzione migliore.