Soprattutto dopo le sollecitazioni da parte dell’Arpa, la società di Autolinee Regionali, che ha sempre considerato quel punto particolarmente critico durante il transito dei pullman. E’ stata quindi rifatta la segnaletica, sia orizzontale sia verticale.
Sull’intervento eseguito a tempo di record dal Comune ha espresso il proprio apprezzamento Flaviano Montebello, membro del consiglio di amministrazione dell’Arpa.
“Tali opere che ho concordato con l’assessore Mastrilli che ringrazio per la sua disponibilità”, afferma Montebello, “consentiranno agli autobus dell’Arpa un più sicuro attraversamento dell’incrocio in questione, in particolare per i nuovi mezzi lunghi 18 metri che percorrono la linea Giulianova-Teramo”. Montebello ribadisce poi la disponibilità dell’Arpa a partecipare alla Conferenza dei Servizi che deve essere convocata dall’Amministrazione Comunale al fine di concordare tra tutti i soggetti interessati, pubblici e privati, le modalità di intervento per la realizzazione della nuova sede dell’azienda regionale in prossimità di via Cupa.
“Va anche tenuto conto”, conclude Montebello, “alla luce delle manifestate ipotesi di localizzazione territoriale del nuovo ospedale giuliese, che la realizzazione di un nuovo terminal in questa zona non è da ostacolo alla costruzione del nuovo presidio sanitario. Così come il nuovo ospedale non lo è per il nuovo deposito dei mezzi dell’Arpa”.
Lino Nazionale