Silvi%2C+nuove+opportunit%C3%A0+di+lavoro+con+i+concorsi+pubblici+del+Comune
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/11361-silvi-nuove-opportunita-di-lavoro-con-i-concorsi-pubblici-del-comune.html/amp/

Silvi, nuove opportunità di lavoro con i concorsi pubblici del Comune

Silvi. Mancano pochi giorni alla scadenza dei bandi per concorsi pubblici di figure lavorative che andranno a essere inserite all’interno della struttura del Comune di Silvi. L’Amministrazione Comunale, infatti, ha indetto concorsi pubblici, per titoli ed esami, per quattro figure in pianta organica a tempo pieno e indeterminato.

Quattro concorsi che riguardano un posto da farmacista collaboratore (categoria D1), uno per psicologo (categoria D1), un posto per istruttore tecnico geometra (categoria C1) e uno per agente di polizia locale (categoria C1). La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al bando, deve essere indirizzato a Servizio Personale del Comune di Silvi Via Garibaldi 14 64028 Silvi (TE), a mezzo raccomandata a.r. o presentata direttamente all’ufficio protocollo entro e non oltre il 22 gennaio prossimo.

I bandi di concorso e i modelli per presentare la domanda di partecipazione sono sul sito comunale (www.comune.silvi.te.it/-silvionlin/bandi e concorsi), oppure all’albo pretorio della casa municipale, presso l’ufficio personale o presso l’ufficio informagiovani, a Silvi Paese. Le prove d’esame consistono in una prova scritta e in una prova orale, ma qualora il numero dei candidati ammessi al concorso sia superiore a 30, l’Amministrazione si riserva la facoltà di introdurre una preselezione consistente nella soluzione di quesiti a risposta multipla attinenti le stesse materie oggetto delle prove scritte e della prova orale. In tal caso potranno partecipare alle successive fasi concorsuali soltanto i primi 30 migliori candidati. La prima prova è quella scritta.

Successivamente ci sarà la prova orale che consiste in colloquio finalizzato ad approfondire la conoscenza delle materie tecniche specifiche richieste sul bando di concorso a secondo della figura. Sarà accertata la conoscenza di una lingua straniera e dovrà essere sostenuta una prova di informatica. La commissione esaminatrice sarà nominata dalla giunta comunale e avrà il compito di stabilire il calendario degli esami che sarà comunicato ai candidati ammessi alla selezione almeno 15 giorni prima a mezzo lettera raccomandata. Il modello di domanda, da compilare in stampatello, si trova allegato al bando di concorso scaricabile anche dal sito internet comunale.