Nereto. Due centenarie a Nereto nel giro di pochi giorni l’una dall’altra. A tagliare il traguardo del secolo di vita, è stata per prima Antonia Iachini, che ha festeggiato il prestigioso raggiungimento, insieme a tutti i suoi discendenti, domenica scorsa.
Nonna Antonia è nata Controguerra l’11 gennaio 1915 e, innamoratasi di un neretese, convolò a giuste nozze. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuliano Di Flavio le ha reso una visita di cortesia. Stessa o simile storia per l’altra centenaria, la signora Carolina Galli, che domenica prossima festeggerà i 100 anni insieme ai suoi, con qualche giorno di ritardo, essendo nata il 15 gennaio 1915.
Anche lei si infatuò di una abitante del luogo e da Tocco da Casauria, ove nacque, decise che la sua vita si dipanasse a Nereto accanto al suo amato e alla sua prole. Anche per la Signora Carolina sono previsti festeggiamenti vari ai quali parteciperà anche il sindaco Di Flavio, rigorosamente in fascia tricolore e alcuni altri amministratori. Ad entrambe l’Ad Majora e un sincero augurio di lunga vita.